Acquistare Azioni

 

  • CFD su più di 2.000 azioni - Tutte le principali borse finanziarie.
  • Software proprietario - Facile da installare, facile da usare, interfaccia intuitiva. Funziona su tutti i dispositivi.
  • Società regolamentata - Plus500UK Ltd è autorizzata e regolamentata dall'Autorità della Condotta Finanziaria (FRN 509909).
    Plus500CY LTD è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Licenza N. 250/14)..

 

  • Fino a $10mila di Bonus al momento dell'iscrizione - Dal 20% al 50%, a seconda del deposito iniziale.
  • Webinar di Formazione sul Trading + Corsi online + video tutorials gratuiti.
  • Gestore Cliente Analista Senior - Per tutti i tipi di account.
  • Carta di Debito Ava - Ritira i tuoi guadagni su una carta di debito e utilizzala sia per pagamenti on-line sia ai bancomat.

 

  • Bonus di Benvenuto: 100% Fino a 5.000$
  • 6 classi di asset: CFD su più di 300 strumenti
  • Piattaforme Trading "Industry Standard": MetaTrader4 e MetaTrader5
  • Broker con licenza e regolamentato - XM Group è titolare delle licenze della FCA nel Regno Unito.

 

  • Formazione gratuita - formazione personalizzata, eBooks esclusivi, webinar, tutorial video.
  • Notizie di mercato e analisi. Tutti i giorni.
  • Le più popolari e potenti piattaforme di trading: MT4, Sirix WebTrader e altre ancora.

Per acquistare azioni si può procedere singolarmente con delle idee ben precise oppure affidarsi a dei piani proposti da banche e società specializzate. In Italia vi è una larga cultura del risparmio ma le possibilità di incrementare il proprio capitale in minor tempo con l'acquisto di azioni non è paragonabile con tale pratica. Comprare azioni in Italia è una pratica ritenuta secondaria poiché più rischiosa del semplice risparmio o investimento “nel mattone”, ma essa consente di poter puntare su società promettenti e ottenere benefici economici in tempi molto ristretti rispetto ad un tasso di risparmio bancario o all'acquisto di obbligazioni o titoli di stato.

Come Acquistare Azioni

Se domani stesso decidessimo di comprare azioni potremmo farlo in diversi modi. Quando si pianifica come comprare azioni in Borsa lo si può fare:

  • Tramite Istituto Bancario: sarebbe a dire come acquistare azioni in modo tradizionale. Quando si investe in azioni in Italia solitamente si intende comprarle o sottoscrivere tramite lo sportello di una banca che consente tale opportunità. Non tutte le banche consentono di farlo, poiché alcune sono predisposte soltanto all'indirizzamento verso fondi d'investimento gestiti da sezioni della stessa banca. I Fondi d'investimento sono dei panieri che raggruppano diversi strumenti finanziari che possono essere dello stesso tipo (es. soltanto titoli azionari) oppure di tipo diverso (es. titoli azionari e obbligazioni).

  • Tramite società specializzate: in Italia le società di gestione del risparmio (SGR) hanno la possibilità di offrire al pubblico un servizio di selezione di titoli su cui investire, creando dei veri e propri fondi d'investimento oppure attraverso servizi di consulenza su diversi fronti. Si tratta di società che sono soggette a molti controlli e a cui la Banca D'Italia richiede un certo grado di sobrietà nell'offerta. In parole semplici: non possono rischiare più di tanto.
  • Tramite broker di azioni: si tratta di società di brokeraggio ovvero di intermediazione tra il mercato azionario (Piazza Affari, Wall Street, Londra, ecc.) e il cliente. Le commissioni sono molto elevate quindi sono rivolti principalmente a clienti di un certo peso, tuttavia sono l'accesso più diretto al mercato. Il broker di azioni ha accesso al mercato poiché soggetto dotato di autorizzazione. In parole semplici: una società di brokeraggio ha l'uomo sul campo, pronto ad emettere ordini per i clienti.

Comprare Azioni con CFD

 

Queste tre modalità rappresentano la formula standard, o meglio tradizionale dell'acquisto azioni. Negli ultimi anni tuttavia si è sempre più evoluta tra il pubblico una modalità che consente di fare profitto tramite le variazioni di prezzo delle azioni stesse. I CFD, Contratti per Differenza, sono particolari strumenti finanziari che traggono il loro valore dai titoli azionari pur non essendo azioni. Essi comportano diversi vantaggi quali:

  • Non richiedono lunghe pratiche burocratiche per il loro scambio
  • Consentono di fare profitto dalle variazioni di prezzo e dai dividendi
  • Consentono di aprire posizioni di acquisto con un clic e di chiusura a profitto anche dopo pochi minuti/ore. A deciderlo è solo l'utente, durante le ore di contrattazione.
  • L'effetto della leva finanziaria offre la possibilità di sfruttare al massimo il proprio budget, consentendo di negoziare su un numero di titoli 20 volte maggiore rispetto a quello che si potrebbe fare con il budget effettivo. Nota: la leva offre la possibilità di ottenere profitti più rapidi così come perdite. Il trading con i CFD può farti perdere tutto il capitale investito. Prima di negoziare con soldi reali, accertati di aver ben compreso i rischi legati a tale attività finanziaria. Consigliamo l'utilizzo costante dell'ordine automatico di “Stop Loss”.
  • Consentono di approfittare di bonus per la negoziazione, tramite le offerte proposte dai broker dei CFD azionari.
  • Si può acquistare azioni online tramite CFD con una piattaforma gratuita e fare pratica con un conto demo.

Sintetizziamo il tutto in questa tabella di confronto tra CFD e azioni. 

CaratteristicaContratti per DifferenzeTrading Tradizionale
Ricevere dividendi e regolazione degli interessiVV
Trading con effetto leva finanziariaVx
Accesso ai mercati finanziari globaliVV
Possibilità di aprire posizioni Long e ShortVx
Trading immediatoVV
La proprietà fisica dello strumento finanziarioxV

Dove comprare azioni

Nella tabella mostrata qui sopra, abbiamo potuto evidenziare le differenze tra CFD e azioni. I vantaggi offerti dai CFD, anche a prescindere dal confronto, sono numerosi e non richiedono particolari sforzi economici per poterli apprezzare. Si pensi che il versamento minimo è di soli 100€, totalmente negoziabili.

Il broker di CFD su azioni Plus500 è quello che offre il maggior numero di titoli su cui negoziare. Oltre 2.000 CFD azionari. Oltre ai titoli azionari facenti parte del FTSE Mib, vi sono centinaia della Borsa Americana, oltre a tutti i titoli dei principali indici azionari europei come DAX, CAC, FTSE, oltre al giapponese Nikkei e ad Hong Kong. Questa grande varietà consente di negoziare praticamente durante tutto l'arco della giornata. L'imbarazzo della scelta è completo e il fatto di poter investire praticamente su tutti i mercati del mondo soddisfa la nostra richiesta del dove acquistare azioni da un punto di vista di mercato geografico.

BrokerDeposito MinimoAzioni CFDSoftware ProprietarioMetodi di PagamentoMargineSpreadDai uno Sguardo
100€> 2000VBonifico Bancario Plus500Mastercard Plus500 carta di creditovisa Plus500 carta di creditoPaypal Plus500Postepay Plus500Skrill e Moneybookers Plus5002.5%0.64

Name Button

Comprare Azioni Tutti con AVA Trade$100100 .. 200xBonifico Bancario AVATradeMastercard AVATrade carta di creditovisa AVATrade carta di credito5%0.06

Name Button

Comprare Azioni Tutti CFD con Markets.com$100> 200xBonifico Bancario Markets.comMastercard Markets.com carta di creditovisa Markets.com carta di credito1.4%0.1 - 0.2

Name Button

Quali azioni Comprare

Sul nostro portale abbiamo creato delle tabelle in cui vi consentiamo di valutare quali azioni comprare nel 2015. Per farlo, abbiamo deciso di proporvi soltanto le migliori occasioni e migliori azioni da acquistare su cui negoziare, come ad esempio le IPO più promettenti, o gli eventi che possono avere un impatto sul mercato.

La tabella è divisa in mesi, in modo tale da offrirvi la possibilità di pianificare meglio il vostro piano per comprare azioni. Le IPO, le offerte iniziali al Pubblico, sono un momento ottimo per approfittare delle variazioni di prezzo più “forti” e veloci. Per il trading online sono una vera manna. Il 2015 sarà ricco di eventi imperdibili che vi consigliamo di non mancare.

Tra le diverse azioni da comprare per il 2015, evidenziamo Ferrari, Uber e Xiaomi che affronteranno la loro IPO nel secondo semestre dell'anno, mentre le azioni Apple saranno messe alla prova del nuovo Apple Watch. Comprare azioni Ferrari in Italia sarà difficile mentre la negoziazione con i CFD offrirà più spazi anche ai piccoli trader. Chi cerca quali azioni acquistare non può prescindere dai titoli qui elencati.

Apri un Conto Demo e Negozia Azioni con CFD

 

----

%$@!

Commenti