Azioni Giugno 2015

 

  • CFD su più di 2.000 azioni - Tutte le principali borse finanziarie.
  • Software proprietario - Facile da installare, facile da usare, interfaccia intuitiva. Funziona su tutti i dispositivi.
  • Società regolamentata - Plus500UK Ltd è autorizzata e regolamentata dall'Autorità della Condotta Finanziaria (FRN 509909).
    Plus500CY LTD è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Licenza N. 250/14)..

 

  • Bonus di Benvenuto: 100% Fino a 5.000$
  • 6 classi di asset: CFD su più di 300 strumenti
  • Piattaforme Trading "Industry Standard": MetaTrader4 e MetaTrader5
  • Broker con licenza e regolamentato - XM Group è titolare delle licenze della FCA nel Regno Unito.

 

  • Fino a $10mila di Bonus al momento dell'iscrizione - Dal 20% al 50%, a seconda del deposito iniziale.
  • Webinar di Formazione sul Trading + Corsi online + video tutorials gratuiti.
  • Gestore Cliente Analista Senior - Per tutti i tipi di account.
  • Carta di Debito Ava - Ritira i tuoi guadagni su una carta di debito e utilizzala sia per pagamenti on-line sia ai bancomat.

 

  • Formazione gratuita - formazione personalizzata, eBooks esclusivi, webinar, tutorial video.
  • Notizie di mercato e analisi. Tutti i giorni.
  • Le più popolari e potenti piattaforme di trading: MT4, Sirix WebTrader e altre ancora.

2.6.2015

Azioni Da Comprare Giugno 2015 con CFDConsiderando il momento positivo derivante dai dati macroeconomici italiani, le migliori azioni da comprare a giugno in Italia sono quelle del settore bancario, che non sia tuttavia coinvolto da movimenti di volatilità.

Le azioni del settore bancario in Italia rappresentano la cartina tornasole dell'economia italiana. L'indice FTSE Mib, ovvero l'indice delle azioni di società a più alta capitalizzazione è composto da molti bancari e quindi quando l'indice intraprende qualche trend in positivo o negativo (anche giornaliero), solitamente il gruppo dei bancari si muove per la maggioranza in uno stesso verso. In parole semplici: se l'economia italiana va bene le azioni bancarie salgono e con loro il FTSE Mib.

In questo momento il PIL italiano gode di buona salute, anche grazie al prezzo del petrolio e al Quantitative Easing. Il Prodotto Interno Lordo, per il primo trimestre, ha segnato un +0,3%. Ieri è anche arrivata la pubblicazione dei dati sull'occupazione con quasi 150 mila nuovi posti di lavoro.

Per queste ragioni, tra le migliori azioni da acquistare a giugno 2015 tra le azioni italiane consigliamo un portafoglio di 5-6 titoli a scelta, tra i quali non devono mancare Intesa SanPaolo e Unicredit, poiché sono due colonne portanti della cartina tornasole di cui sopra. Gli altri, potrete valutarli voi in base a personali valutazioni, ad esempio tra Banco Popolare, Banca Popolare di Milano. Ubi Banca, ad esempio, vede il suo target price alzato da Equita Sim e potrebbe essere un'ottima soluzione.

Per quanto riguarda la Banca del Monte dei Paschi di Siena, preferiamo discuterne a parte, poiché dopo la nuova capitalizzazione (a seguito del richiamo della BCE), il titolo è salito di molto. Tuttavia si trova in un periodo ancora particolare, perciò si può utilizzare sia in un trend di breve/medio periodo come con le altre banche, sia per giocate su possibili rialzi o ribassi repentini in seguito a valutazioni post ricapitalizzazione.

Tra le altre azioni da comprare decisamente interessanti troviamo Rai Way, Acea, Hera, IMA e Azimut.

 SocietàSimboloQuotazioniNegozia Azioni con CFD
Intesa San PaoloISPName Button
UnicreditCRDIName Button
Banco PopolareBPName Button
UBI BancaUBIName Button
Banca Monte dei Paschi
di Siena
BMPSName Button

Le migliori IPO di Giugno 2015

Tra le migliori Offerte Iniziali al Pubblico di giugno abbiamo sicuramente la IPO di Inwit, ovvero la società che gestisce le torri di Telecom Italia. Lunedì 8 giugno avverrà la presentazione ufficiale dell'offerta al pubblico, per la quale è previsto il collocamento del 40% delle azioni. Tale percentuale è molto alta, perciò si avrà facilmente la possibilità di poter fare trading di CFD su azioni Inwit al più presto.

Parlando di numeri, Inwit detiene, gestisce e concede in locazione quasi 11.500 torri a diversi operatori, su tutto il territorio italiano. Importante è evidenziare che l'81% dei suoi ricavi va alla Telecom Italia, perciò l'operazione di IPO Inwit avrà sicuramente degli effetti anche sulle azioni Telecom.

In un'ottica di investimento a breve termine, quindi, consigliamo di prendere in considerazione entrambi i titoli.

Dove investire a giugno 2015 sfruttando la volatilità

Per coloro che preferiscono ottenere risultati in breve tempo sulle forti variazioni di prezzo abbiamo già parlato di BMPS, anche se ovviamente essendo un gruppo bancario ed essendoci già stato il grande evento, per la volatilità ci si potrebbe aspettare soltanto qualcosa di serio in merito a primi risultati post ricapitalizzazione.

Per chi desidera investire a giugno in base alla volatilità consigliamo l'indice azionario greco, che è appeso ad un filo chiamato Grexit. In caso di un accordo positivo, l'indice greco può schizzare in alto anche di vari punti, e scendere in caso contrario. Tali movimenti, va sottolineato, sono all'ordine del giorno poiché le dichiarazioni di Varoufakis avvengono quasi quotidianamente. Tra l'altro, sono molto contrastanti tra loro o per meglio dire altalenanti. Si alternano (quasi fossero davvero a giorni alterni) dichiarazioni di accordi avvenuti con dichiarazioni di totale diversità di visione.

Ad ogni modo, ciò che conta è che cogliendo al volo le dichiarazioni da Bruxelles o da Atene, si può salire su onde che possono portare a forti variazioni, da cui trarre alti profitti in tempi molto brevi, anche in poche ore.

Apri un Conto Demo e Negozia Azioni con CFD

Migliori e Peggiori dello Scorso Mese

L'ultimo mese le migliori azioni quotate sulla Borsa di Milano sono state Digital Bros (+44%), Vianini Lavori (+16%), Biesse (+16%), Ovs (+14%), Credito Valtellinese (+14%), Alcatel-Lucent (+13%), Cti Bioharma (+13%), Caltagirone Edit (+12%), A2A (+12%).

I peggiori invece Bca Carige R (-25%), Bca Mps (-18%), Eem (-18%), S.S. Lazio (-18%), Trevi Fin Ind (-14%), Saes Getters Risp Nc (-12%), Cia (-12%), Fiera Milano (-11%), Be (-11%), Esprinet (-7,5%).

Tra le azioni internazionali, interessanti le performance dello scorso mese di Urban Outfitters (+17%), RyanAir (+4%), mentre in negativo Focus Media (-27%), Blackberry (-18%).

A proposito di Blackberry, va messo in evidenza di come sia sempre stato un titolo molto volatile e perciò si presta molto a giocate in Borsa sul brevissimo, ovvero intraday. 

Su Parigi, oltre alla Alcatel-Lucent (+14%), si è messa in bella mostra la Peugeot (+10%) che segue il buon momento del mercato dell'auto.

A Zurigo boom di Lonza, che guadagna un +66%, mentre Novartis segna un +6% e Nestlé un +5%.

Come avvantaggiarsi dalle azioni a Giugno 2015

Per ottenere vantaggi economici reali dai movimenti dei prezzi delle azioni italiane e internazionali, il metodo più semplice è di negoziare CFD su azioni. Ad esempio si può fare trading di CFD su azioni Unicredit, Intesa SanPaolo, MPS, Ubi, Telecom, A2A,  così come su Urban Outfitters e altre azioni americane.

Tra i fornitori di CFD consigliamo Plus500 poiché offre il ventaglio di offerta più ampio, con più di 2.000 titoli disponibili.

BrokerDeposito MinimoAzioni CFDSoftware ProprietarioMetodi di PagamentoMargineSpreadDai uno Sguardo
100€> 2000VBonifico Bancario Plus500Mastercard Plus500 carta di creditovisa Plus500 carta di creditoPaypal Plus500Postepay Plus500Skrill e Moneybookers Plus5002.5%0.64

Name Button

Comprare Azioni Plus500 con AVA Trade$100100 .. 200xBonifico Bancario AVATradeMastercard AVATrade carta di creditovisa AVATrade carta di credito5%0.06

Name Button

Comprare Azioni Plus500 CFD con Markets.com$100> 200xBonifico Bancario Markets.comMastercard Markets.com carta di creditovisa Markets.com carta di credito1.4%0.1 - 0.2

Name Button


Leggi Di Più

Commenti