Scopri quali sono i titoli più utilizzati per le negoziazioni in questi ultimi periodi e come fare per trarre profitto anche in caso di un andamento negativo.
August 28, 2015Per Saperne di Più
Grazie ai suoi numerosi progetti ed investimenti nel settore green dell’energia Enel si prepara a crescere ancora di più in tutto il mondo. 
June 14, 2015Per Saperne di Più
La Fibra Ottica a breve entrerà nelle case degli Italiani portando più stabilità del segnale e più velocità di trasferimento.
In un clima di disoccupazione generale Enel è presente con offerte di lavoro in vari reparti in base alle capacità del lavoratore.
Scopri cosa ha di positivo la proposta di Enel, quali sono i suoi punti di forza e come gli investitori possono trarre ottimi profitti investendo nelle azioni.
April 21, 2015Per Saperne di Più
La guerra in Yemen accende i prezzi del petrolio e i titoli legati all'energia, come Eni, Enel, Snam e Tenaris. Il greggio ha guadagnato il 4 per cento in un giorno
March 26, 2015Per Saperne di Più
Starace annuncia il piano 2015-2019 di Enel, che sarà più redditizia e con un ottimo piano di distribuzione dividendi. I titoli Enel e Enel Green Power volano in Borsa
March 20, 2015Per Saperne di Più
Il target price delle azioni ENEL è visto al rialzo dopo il collocamento dei titoli posseduti dal Tesoro sul mercato.
February 26, 2015Per Saperne di Più

Enel SpA (Ente Nazionale per l'energia elettrica) è una società di pubblici servizi italiana, la seconda più grande in Europa per capitalizzazione di mercato. Le azioni Enel sono quotate alla Borsa di Milano.

Enel è la più grande azienda elettrica d'Italia e la seconda utility quotata d'Europa per capacità installata. Si tratta di un’azienda integrata, attiva nei settori dell'elettricità e del gas. Enel opera in più di 40 paesi in tutto il mondo, ha circa 95.000 MW di capacità installata netta e vende elettricità e gas a più di 61 milioni di clienti.

Enel ha costituito recentemente Enel Green Power, società del Gruppo dedicata allo sviluppo e alla gestione della produzione elettrica da fonti rinnovabili.

Negli ultimi mesi Enel ha firmato un memorandum d'intesa con la Banca di Cina per un accordo di finanziamento pari a 1 miliardo € per i prossimi cinque anni. Inoltre, Eni ha acquisito una quota del 51% in Acam Clienti SpA; a seguito dell’acquisizione, la Società possiede tutte le azioni della Acam.

Commenti