Stando alle rilevazioni di internal dealing nelle due settimane in cui la sua creatura ha perso 73 miliardi di capitalizzazione il fondatore si è disfatto di circa 863mila azioni per un controvalore di oltre 140 milioni di dollari. Nell’ultimo mese e mezzo Zuckerberg ha venduto azioni Facebook per un controvalore superiore a 645 milioni di dollari...
April 01, 2018Per Saperne di Più
Facebook utilizza nuovi strumenti per la raccolta dati dei clienti, la pubblicità è più mirata ed aumenta trascinando il titolo in alto.
March 28, 2015Per Saperne di Più
Il social network Facebook presto consentirà di trasferire denaro tramite la chat Messenger. Probabilmente lo stesso si potrà fare con Whatsapp.
March 19, 2015Per Saperne di Più

Le azioni Facebook sono state uno dei migliori interpreti di quest'anno tra capitalizzazione e grandi mega, arrivando ad un valore fino al 38% piu’ alto rispetto all’anno precedente. Il guadagno dell’indice S&P500 è stato del 10% nello stesso periodo. E con una capitalizzazione di mercato di $210 miliardi, il social network è ufficialmente una delle più grandi aziende di tecnologia. Le azioni Facebook sono quotate al Nasdaq.

Facebook si è quotata al prezzo di $38 per azione nel maggio 2012, poi il prezzo dei titoli Facebook è sceso fino a $18, per poi raggingere quotazioni altissime a $ 81,16 - il tutto in un arco di appena due anni e mezzo.

Grazie alla combinazione di rapida crescita dei ricavi e leva operativa, gli utili di Facebook sono cresciuti in modo sostenuto da quando la società è stata quotata, anche se la crescita a tripla cifra degli ultimi periodi non e’ in genere destinata a continuare in modo sostenibile per un lungo periodo di tempo, e questo vale per qualsiasi attività commerciale, anche per Facebook.

Commenti