Microsoft propone il suo nuovo sistema operativo che fa sperare in un rialzo delle azioni per chi investe in Microsoft
March 25, 2015Per Saperne di Più

Le azioni ordinarie di Microsoft sono quotate al mercato azionario americano Nasdaq. La forza sul lungo periodo dei titoli Microsoft deriva dal suo impegno nei confronti degli azionisti di restituire tonnellate di capitale attraverso distribuzione di dividendi e riacquisto di titoli azionari.

Le vendite trimestriali di Microsoft Corp. hanno superato le stime sul recupero delle vendite di personal-computer e sulla crescita dei servizi di cloud computing, dimostrando che gli sforzi di Satya Nadella, in qualità di Amministratore Delegato, di rilanciare Microsoft stanno funzionando.

"Microsoft è nel bel mezzo di una transizione e ha a che fare con alcuni profondi cambiamenti nella tecnologia e nel suo modello di business", ha detto un analista di Forrester Research Inc.

Microsoft sta anche beneficiando di un ciclo di aggiornamento nel mercato di PC, che vede le aziende sostituire computer obsoleti con quelli nuovi. "Sul fronte consumer, vediamo sani livelli di ordini in portafoglio nei produttori di PC", come ha affermato il direttore finanziario di Microsoft. Tutto questo contribuisce all'ottimismo che circonda Microsoft, indicando che la società sta cambiando e che le aspetta un futuro roseo, il che significa che i titoli Microsoft ha grande un potenziale sul lungo periodo.

Secondo una ricerca condotta dal Financial Times,tra 51 analisti finanziari intervistati circa l'andamento del titolo Microsoft Corporation, le azioni Microsoft dovrebbero avere una performance migliore rispetto alla media di mercato nel prossimo futuro. I titoli azionari Microsoft pagano attualmente un dividendo trimestrale di $ 0,31 per azione.

Commenti