L’accordo tra Mediaset e Telecom porterà una serie di vantaggi per entrambe le aziende ed un aumento di abbonamenti per la prima citata.
July 09, 2015Per Saperne di Più
Telecom capisce che avvicinarsi alle società televisive è molto vantaggioso, infatti dopo l’accordo siglato con Sky, apre le porte alla società Mediaset di Berlusconi
April 29, 2015Per Saperne di Più
Dal primo Maggio la famosissima Telecom Italia diventerà Tim, portando così una vera e propria rivoluzione per il sistema di utenza telefonica. Ecco cosa accadrà in concreto il primo maggio:
April 19, 2015Per Saperne di Più
E' il giorno del titolo Pirelli a Piazza Affari. Le azioni Pirelli in mattinata sono salite del 3% a 15,7 euro, superando il prezzo dell’Opa (Offerta pubblica di acquisto) lancata dai cinesi di ChemChina - per prendere il controllo della società i cinesi offrono 15 euro per azione. Anche sulle azioni risparmio del gruppo Pirelli verrà lanciata una medesima offerta a 15 euro, e anche queste superano oggi il valore dell'Opa. Da 15,2 di venerdì sono salite a 15,9 (+4,4%).
March 23, 2015Per Saperne di Più
Le azioni Telecom alle prese con fluttuazioni di prezzo dovute alla questione della banda ultra larga, richiesta a gran voce dal governo e dal quale potrà arrivare una copertura dei costi.
March 04, 2015Per Saperne di Più
Le agenzie di rating Equita Sim e Goldman Sachs stilano una lista di azioni da comprare poiché saranno con molta probabilità favorite dal Quantitative Easing.
February 22, 2015Per Saperne di Più

Telecom Italia offre servizi di telecomunicazione, internet, contenuti digitali, servizi cloud e altro ancora. 
Per il 2016 Telecom Italia si è posta l'obiettivo di garantire che oltre il 50% degli italiani abbia una copertura tramite la nuova rete fissa broadband-ultra e l'80% la nuova broadband-ultra mobile.
Nel 2002 Telecom Italia ha sottoscritto con le Nazioni Unite l'iniziativa Global Compact per la responsabilità' sociale. La società continua a promuovere una strategia di sostenibilità che include le questioni ambientali e sociali.  


Telecom Italia è leader sia nell'accesso diretto alla rete fissa, con il 62,0% del mercato, sia nel segmento del "postpagato" mobile con il 45% di quota di mercato.  Nel segmento mobile "prepagato" Telecom Italia detiene il 31,5% di quota di mercato.
I titoli Telecom Italia hanno un valore di mercato relativamente basso di 6,5 volte gli utili prospettici, e un dividend yield (rappporto dividendo pagato su prezzo per azione) del 5,6%. 

Commenti