Toyota è un produttore automobilistico giapponese. Con 333.498 dipendenti nel mondo, è la dodicesima società più grande al mondo per fatturato e il più grande produttore di automobili. Tra gli altri record, Toyota è stato il primo costruttore automobilistico al mondo a produrre oltre 10 milioni di veicoli all'anno. Il gigante automobilistico genera miliardi di dollari di fatturato annuo, ed è in grado di beneficiare nel lungo periodo della crescita del settore automobilistico nei mercati emergenti.

Toyota sta guadagnando dalla crescita delle vendite negli Stati Uniti, compensando la debolezza del mercato giapponese e di alcuni mercati emergenti, come la Thailandia, e questa è una grande notizia per i trader e gli investitori in azioni Toyota.

Toyota ha investito molto in auto alimentate da motori elettrici e nuovo veicolo Toyota con cambustibile idrogeno sarà presto messo sul mercato. Un’innovazione radicale. Chiaramente Toyota ha grandi aspettative per la tecnologia all'idrogeno.

Tutto considerato, le prospettive per i titoli Toyota rimangono positive, anche considerando che la quota di mercato di Toyota è ora salita a un sano 14,2%.

Commenti