Scopri quali sono i titoli più utilizzati per le negoziazioni in questi ultimi periodi e come fare per trarre profitto anche in caso di un andamento negativo.
August 28, 2015Per Saperne di Più
La possibile conferma delle condizioni dei creditori nei confronti del governo greco fa salire molti titoli di borsa dei più importanti stati europei.
July 03, 2015Per Saperne di Più
UEFA avrà per i prossimi 3 anni Unicredit come sponsor che riceverà in cambio ottime possibilità di farsi pubblicità ed aumentare la clientela.
June 08, 2015Per Saperne di Più
Ormai era da vent’anni che i diversi governi susseguitesi ed il parlamento cercavano di portare ordine e sistemare uno dei più discussi comparti del sistema bancario italiano. Renzi finalmente ci riesce, e appoggiato dalla stessa Banca d’Italia riesce a portare a termine la sua riforma sulle banche popolari. Alla fine di tante discussioni infatti anche le stesse banche hanno capito che ne avrebbero esse stesse tratto un grandissimo vantaggio.
April 16, 2015Per Saperne di Più
Le azioni Unicredit e Intesa SanPaolo alla prova del piano di creazione di un portafoglio di crediti in ristrutturazione.
March 10, 2015Per Saperne di Più

UniCredit Group è una banca italiana con presenza internazionale che offre servizi bancari e finanziari. La sua rete copre 50 mercati in 20 paesi, con oltre 9.000 filiali e oltre 148.000 dipendenti. La sua posizione strategica in Europa occidentale e orientale dà al gruppo una delle più elevate quote di mercato della regione.

I mercati principali di UniCredit sono l'Italia, l'Austria, la Russia e la Germania meridionale. Il Gruppo UniCredit ha divisioni di investment banking inNew York, Londra, Hong Kong, Milano, Monaco di Baviera, Vienna, Budapest e Varsavia.

Le azioni Unicredit sono una buona scelta sia per il trading sia come investimento a lungo termine, con previsioni di distrinbuzione di cospicui dividendi visti i risultati finanziari positivi del passato. In realtà, gli investitori e gli analisti hanno apprezzato le mosse audaci di UniCredit per ripulire il suo bilancio dai debiti prima della revisione effettuata dalla Banca Centrale Europea sulla qualità dell'attivo e lo stress test di quest'anno.

Il consenso tra i 77 analisti finanziari che coprono UniCredit SpA intervistati recentemente dal Financial Times e’ che i titoli Unicredit faranno meglio del mercato nel prossimo futuro.

Commenti