Comprare Azioni Enel

 

  • CFD su più di 2.000 azioni - Tutte le principali borse finanziarie.
  • Software proprietario - Facile da installare, facile da usare, interfaccia intuitiva. Funziona su tutti i dispositivi.
  • Società regolamentata - Plus500UK Ltd è autorizzata e regolamentata dall'Autorità della Condotta Finanziaria (FRN 509909).
    Plus500CY LTD è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Licenza N. 250/14)..

 

  • Fino a $10mila di Bonus al momento dell'iscrizione - Dal 20% al 50%, a seconda del deposito iniziale.
  • Webinar di Formazione sul Trading + Corsi online + video tutorials gratuiti.
  • Gestore Cliente Analista Senior - Per tutti i tipi di account.
  • Carta di Debito Ava - Ritira i tuoi guadagni su una carta di debito e utilizzala sia per pagamenti on-line sia ai bancomat.

 

  • Bonus di Benvenuto: 100% Fino a 5.000$
  • 6 classi di asset: CFD su più di 300 strumenti
  • Piattaforme Trading "Industry Standard": MetaTrader4 e MetaTrader5
  • Broker con licenza e regolamentato - XM Group è titolare delle licenze della FCA nel Regno Unito.

 

  • Formazione gratuita - formazione personalizzata, eBooks esclusivi, webinar, tutorial video.
  • Notizie di mercato e analisi. Tutti i giorni.
  • Le più popolari e potenti piattaforme di trading: MT4, Sirix WebTrader e altre ancora.

Ultime Notizie

Enel, tramite la controllata per le rinnovabili Enel Green Power, ha firmato oggi con l'investitore istituzionale canadese Caisse de depot et placement du Quebec (Cdpq) e il veicolo di...
October 09, 2017Per Saperne di Più
Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha avviato negli Stati Uniti la costruzione del parco eolico di Cimaron Bend che, una [...]
April 08, 2016Per Saperne di Più

Come tutti sanno Enel è un’azienda multinazionale che produce e distribuisce energia elettrica ed in alcune parti del pianeta anche gas. Le grandi innovazioni tecnologiche che hanno permesso alla società di arrivare così in alto sono moltissime e vanno dai miglioramenti nella ricerca all’avvicinarsi alla salvaguardia del pianeta con il concetto di “energia pulita”. I dati parlano chiaro, Enel è la cinquantaseiesima azienda al mondo in termini di fatturato con 80,5 miliardi di euro ed una capitalizzazione in borsa di ben 31 miliardi. A godere di questi dati sono soprattutto gli investitori che acquistando le  azioni Enel hanno davvero toccato con mano le grandi potenzialità e i guadagni che si possono generare. L’azienda è da molto tempo presente nell’azionario italiano e basa la sua grande crescita su diversi progetti e aspetti:

  • La progettazione di centrali ibride per la cosiddetta conservazione dell’energia allo scopo di aumentare l’efficienza degli impianti.
  • Aumenti nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili a livello mondiale come ad esempio l’uso dei pannelli fotovoltaici e delle pale eoliche che stanno propagando a macchia d’olio.
  • Svolge inoltre progetti di attività finanziarie di raccolta fondi, utilizzandoli per operazioni di investimento tramite le controllate Enel Investments ed altre.
  • Per concludere bisogna ovviamente ricordare la grande presenza a livello di energia pubblica che l’azienda offre a quasi tutti i cittadini nelle città del mondo.

Sono queste e molte altre le cause del repentino alzamento della società e parallelamente dell’andamento positivo del mercato borsistico. Le fluttuazioni hanno permesso agli investitori di guadagnare ed ora danno ottime prospettive di successo a chiunque voglia comprare azioni Enel ed aprire sia posizioni a lungo periodo che posizioni di breve periodo.

Dove acquistare azioni Enel?

Iniziamo con dire che ci sono molti modi per investire il proprio denaro in borsa. Vediamone alcuni:

  • Attraverso Broker di azioni: utilizzando questo sistema non si è mai completamente soli. Infatti tra chi ha il capitale da investire e il mercato azionario si pone una figura di consulenza che ha la possibilità di fare da intermediario. Naturalmente nulla è regalato ed in questo caso le commissioni che vengono applicate si fanno abbastanza sentire.
  • Attraverso le Società Di Gestione Del Risparmio: sono delle vere e proprie SGR dove l’investitore è molto tutelato, essendo in qualche modo controllata dalla Banca D’Italia. Svolgono in particolare l’attività di gestione e promozione di fondi comuni di investimento e possono anche svolgere una gestione individuale di portafogli di investimento. Essendo fondi comuni però non si può rischiare più di tanto.
  • Attraverso Istituto Bancario: in questo caso si instaura un rapporto tra l’operatore bancario e il cliente che vuole investire in ambito borsistico. Questo è sicuramente il metodo più tradizionale con alcuni limiti, come ad esempio la scarsità di azioni sulle quali investire e commissioni da tenere sotto controllo. C’è da dire che la maggioranza delle banche italiane migliori offre azioni Enel, facendo esse parte dell’azionario Italiano. 
  • Attraverso i Broker CFD: è uno strumento molto usato ai giorni d’oggi e si basa sulla variazione di valore che intercorre tra il punto dove l’operazione in questione viene aperta e il momento in cui viene chiusa. L’aspetto più interessante è sicuramente l’uso della leva finanziaria che permette di ottenere una quantità maggiore equivalente di azioni senza possederle fisicamente sul mercato. Evitando lunghe pratiche burocratiche è diventato molto semplice acquistare azioni Enel e guadagnare con i CFD imparando ad utilizzare opportunamente i comandi “take profit” e “stop loss”.
  • Attraverso la Borsa Italiana: come tutti sappiamo la famosissima azienda Enel appartiene all’azionario Italiano, perciò un modo valido per investire è sicuramente quello di utilizzare la Borsa Italiana. Non trattandosi di azioni extranazionali è molto utile utilizzare questi metodi più tradizionali. Inoltre attraverso il sistema “Borsa Virtuale” si possono simulare le operazioni di trading, monitorare gli investimenti reali ed entrare in gara con altri traders in una classifica generale.

Qui di seguito è proposta una lista dei migliori brokers in circolazione in questo periodo:

BrokerDeposito MinimoLeva CFD AzioniUtilizzo sui dispositiviApri un conto
$1001:20

Name Button

Comprare Azioni Enel con AVA Trade$1001:20

Name Button

Trading Azioni Enel CFD con Markets.com$1001:20

Name Button

Fai trading di titoli ENEL aprendo un conto online in 5 minuti (con i CFD)

Quando è meglio utilizzare i CFD?

Sono molte le caratteristiche che rendono i CFD uno degli strumenti più usati per fare trading e nello specifico per poter comprare delle azioni Enel. Innanzitutto la maggior parte degli intermediari CFD online offrono spread di negoziazione bassi e non è necessario affrontare le lunghe pratiche burocratiche imposte dai metodi di trading tradizionali. Oltre al fatto di guadagnare quando il prezzo delle azioni sale, con questo sistema si può lucrare anche quando il prezzo scende e mantenere la posizione aperta utilizzando lo “stop loss” fin quando si desidera. Guardando e studiando l’andamento dei grafici è possibile soprattutto sfruttare i CFD per la loro caratteristica di essere migliori per aprire posizioni corte rispetto ai metodi tradizionali.

CaratteristicaContratti per DifferenzeTrading Tradizionale
Ricevere dividendi e regolazione degli interessiVV
Trading con effetto leva finanziariaVx
Accesso ai mercati finanziari globaliVV
Possibilità di aprire posizioni Long e ShortVx
Trading immediatoVV
La proprietà fisica dello strumento finanziarioxV

Come comprare azioni Enel?

Dopo aver visto i diversi modi ed averne spiegato le caratteristiche, un’ ottima piattaforma per poter guadagnare prendendo titoli Enel è Plus500. È uno tra i più riconosciuti in circolazione sia grazie alla sua facilità di utilizzo che alla varietà di strumenti tecnici messi a disposizione. Non si ha il problema delle commissioni elevatissime e si ha a disposizione un numero molto elevato di azioni per fare trading. Con la modernizzazione di questi periodi Plus500 offre anche una comoda applicazione che permette di operare dai propri dispositivi mobili tutelando i propri soldi attraverso i sistemi FSA e CiSEC. Per ottenere delle azioni in 5 minuti questi sono i passi che bisogna seguire:

1. Visita il sito di brokeraggio CFD.»»
2. Scarica il software.
3. Aprire un conto demo o in denaro reale. »»
4. Scegliere uno strumento e iniziare a fare trading.

Per sapere di più 

Commenti