Comprare Azioni ENI

 

  • CFD su più di 2.000 azioni - Tutte le principali borse finanziarie.
  • Software proprietario - Facile da installare, facile da usare, interfaccia intuitiva. Funziona su tutti i dispositivi.
  • Società regolamentata - Plus500UK Ltd è autorizzata e regolamentata dall'Autorità della Condotta Finanziaria (FRN 509909).
    Plus500CY LTD è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Licenza N. 250/14)..

 

  • Fino a $10mila di Bonus al momento dell'iscrizione - Dal 20% al 50%, a seconda del deposito iniziale.
  • Webinar di Formazione sul Trading + Corsi online + video tutorials gratuiti.
  • Gestore Cliente Analista Senior - Per tutti i tipi di account.
  • Carta di Debito Ava - Ritira i tuoi guadagni su una carta di debito e utilizzala sia per pagamenti on-line sia ai bancomat.

 

  • Bonus di Benvenuto: 100% Fino a 5.000$
  • 6 classi di asset: CFD su più di 300 strumenti
  • Piattaforme Trading "Industry Standard": MetaTrader4 e MetaTrader5
  • Broker con licenza e regolamentato - XM Group è titolare delle licenze della FCA nel Regno Unito.

 

  • Formazione gratuita - formazione personalizzata, eBooks esclusivi, webinar, tutorial video.
  • Notizie di mercato e analisi. Tutti i giorni.
  • Le più popolari e potenti piattaforme di trading: MT4, Sirix WebTrader e altre ancora.

Ultime Notizie

ENI, le indicazioni di Descalzi sulla politica dei dividendi
February 28, 2016Per Saperne di Più
Scopri quali sono i titoli più utilizzati per le negoziazioni in questi ultimi periodi e come fare per trarre profitto anche in caso di un andamento negativo.
August 28, 2015Per Saperne di Più



il colosso petrolifero Eni da sempre è presente all’interno del mercato borsistico italiano e gli investitori sono molto attratti dalle grandi possibilità di guadagno che queste azioni possono generare. Comprare azioni Eni negli ultimi periodi a creato molti risultati positivi dettati da vari aspetti del percorso societario:

 

  • Innanzitutto dalla crescita in ambito di innovazioni tecnologiche e miglioramenti nel piazzare il proprio prodotto.
  • Essendo una società basata sul petrolio gli investitori che hanno buona capacità di leggere il mercato e trovare riscontri con gli altri stock hanno approfittato acquistando le titoli Eni.
  • Come ultimo tassello che va a spiegare anche il profilo societario, abbiamo le varie scoperte di giacimenti che hanno dato un equivalente di 9,5 miliardi di barili di petrolio tra il 2008 e 2013.

Le notizie di ritrovamenti e di entrate in quote di partecipazione di giacimenti di gas naturale smuovono la borsa e creano anche una situazione di trascinamento positivo per chi acquista delle azioni Eni. Sono proprio i miglioramenti in ambito esplorativo e dell’ampliamento del team che hanno permesso ottimi risultati in Mozambico confermandolo come il più grande ritrovamento di sempre della storia dell’azienda. Ulteriori successi esplorativi dell’anno sono stati in Egitto, Congo, Nigeria, Indonesia e in Angola. C’è da dire anche che Eni, che da sempre è vicina ai cittadini, propone offerte a buon prezzo che hanno fatto aumentare notevolmente il suo numero di clienti. Comprando nello specifico azioni Eni si può decidere di guadagnare nel lungo periodo ma anche nel periodo breve grazie fluttuazioni del mercato.

Fai trading di titoli ENI aprendo un conto online in 5 minuti (con i CFD)

Dove comprare azioni

Molti sono i modi con i quali chiunque può scegliere di investire nel mercato borsistico:

Giocare in Borsa: CFD (Plus500) vs. Borsa Virtuale

  • Attraverso le (SGR) ovvero le società di gestione del risparmio: essendo regolate dalla Banca D’Italia si ha sicuramente una notevole sicurezza sui propri investimenti, però nello stesso tempo non si può rischiare troppo in termini monetari. Si investe creando dei fondi d’investimento oppure servizi di consulenza.
  • Attraverso i CFD: è una forma che in qualche modo abbandona la tradizione restando nell’ efficienza e nell’investire il proprio denaro in tutto sicurezza. Attraverso i contratti per differenza chiunque può aprire posizioni senza lunghe pratiche burocratiche e può guadagnare sulla differenza del prezzo delle azioni. Si possono facilmente utilizzare siti CFD per acquistare azioni Eni e utilizzare le apposite leve finanziarie che permettono di avere un utile maggiore rispetto a quanto investito. È possibile inoltre utilizzare lo “stop loss” oppure il “take profit” per poter mantenere le posizioni più a lungo se si è in perdita oppure per far salire ancora di più il guadagno.
  • Attraverso Borsa Italiana: essendo Eni una grandissima azienda italiana e facendo parte dell’azionario Italiano un ottimo modo è sicuramente quello di utilizzare Borsa Italiana. I metodi tradizionali infatti sono molto adatti per questi acquisti e meno adatti per stocks più specifici e difficili da trovare. Attraverso Borsa Italiana è anche possibile anche aprire conti Demo per sperimentare e diventare ottimi investitori.

Qui di seguito riportiamo una lista dei migliori siti di CFD in circolazione adesso:

BrokerAzioni CFDUtilizzo sui dispositiviSoftware proprietarioMetodi Di PagamentoDai un'Occhiata
Comprare Azioni Eni con Plus500> 2000VBonifico Bancario Plus500Mastercard Plus500 carta di creditovisa Plus500 carta di creditoPaypal Plus500Skrill e Moneybookers Plus500Name Button
Comprare Azioni Eni con AVA Trade~200xBonifico Bancario AVATradeMastercard AVATrade carta di creditovisa AVATrade carta di creditoName Button
Comprare Azioni Eni CFD con Markets.com> 300xBonifico Bancario Markets.comMastercard Markets.com carta di creditovisa Markets carta di creditoPaypal MarketsMarkets.com Moneybookers Plus500Name Button

Quando è meglio utilizzare i CFD?

I metodi citati in precedenza sono tutti molto validi per fare trading e nel nostro caso per possedere le azioni Eni. Gli strumenti tradizionali sono abbastanza buoni per quanto riguarda l’azionario Italiano che racchiude moltissime aziende importanti. C’è da dire però che in alcuni casi i CFD possono essere un ottimo strumento sotto molti punti di vista. Oltre alla facilità di intuizione, attraverso i CFD si possono aprire posizioni sia di breve durata che di lunga durata e guadagnare utilizzando la leva finanziaria. Analizzando l’andamento delle azioni prese in esame che comunque generano sia situazioni di rialzo che situazioni al ribasso, attraverso i contratti per differenza è possibile lucrare anche quando il prezzo delle azioni scende.

Bisogna dire che prendendo in riferimento l’andamento grafico delle azioni Eni si evince come dal 2008 ad oggi non c’è stato un declino costante bensì fluttuazioni del prezzo riguardanti più che altro il breve periodo. Perciò oltre alle altre ragioni, le strategie di trading con CFD sono più consigliabili rispetto ai metodi tradizionali che si focalizzano più sul lungo periodo.

CaratteristicaContratti per DifferenzeTrading Tradizionale
Ricevere dividendi e regolazione degli interessiVV
Trading con effetto leva finanziariaVx
Accesso ai mercati finanziari globaliVV
Possibilità di aprire posizioni Long e ShortVx
Trading immediatoVV
La proprietà fisica dello strumento finanziarioxV

Come comprare azioni Eni?

Se si vuole iniziare ad entrare nel mondo del trading oppure semplicemente prendere delle azioni Eni online un’ottima piattaforma è sicuramente Plus500. È uno dei più intuitivi siti CFD ed ha vari punti di forza. Per prima cosa tutela molto il denaro degli investitori attraverso vari sistemi quali FSA e il CySEC. Inoltre si ha a disposizione una gamma di azioni, e non solo, molto alta con una serie di strumenti tecnici utili per le analisi giornaliere. Per quanto riguarda la facilità di utilizzo è dotata di un’interfaccia molto intuitiva e attraverso l’apposita app è possibile aprire posizioni anche dal proprio dispositivo portatile comodamente fuori casa. Se anche tu vuoi comprare delle azioni in 5 minuti questi sono i passi che bisogna fare:

1. Visita il sito di brokeraggio CFD.»»
2. Scarica il software.
3. Aprire un conto demo o in denaro reale. »»
4. Scegliere uno strumento e iniziare a fare trading.

Per sapere di più

Commenti