Lo stock ENI sale grazie al prezzo del petrolio

 

  • CFD su più di 2.000 azioni - Tutte le principali borse finanziarie.
  • Software proprietario - Facile da installare, facile da usare, interfaccia intuitiva. Funziona su tutti i dispositivi.
  • Società regolamentata - Plus500UK Ltd è autorizzata e regolamentata dall'Autorità della Condotta Finanziaria (FRN 509909).
    Plus500CY LTD è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Licenza N. 250/14)..

 

  • Bonus di Benvenuto: 100% Fino a 5.000$
  • 6 classi di asset: CFD su più di 300 strumenti
  • Piattaforme Trading "Industry Standard": MetaTrader4 e MetaTrader5
  • Broker con licenza e regolamentato - XM Group è titolare delle licenze della FCA nel Regno Unito.

 

  • Fino a $10mila di Bonus al momento dell'iscrizione - Dal 20% al 50%, a seconda del deposito iniziale.
  • Webinar di Formazione sul Trading + Corsi online + video tutorials gratuiti.
  • Gestore Cliente Analista Senior - Per tutti i tipi di account.
  • Carta di Debito Ava - Ritira i tuoi guadagni su una carta di debito e utilizzala sia per pagamenti on-line sia ai bancomat.

 

  • Formazione gratuita - formazione personalizzata, eBooks esclusivi, webinar, tutorial video.
  • Notizie di mercato e analisi. Tutti i giorni.
  • Le più popolari e potenti piattaforme di trading: MT4, Sirix WebTrader e altre ancora.

Come il petrolio influenza le aziende energetiche come Eni e Saipem?

Il petrolio è considerata la materia prima in ambito delle aziende energetiche quali Eni e Saipem, da questo infatti ne scaturiscono tutti i prodotti venduti ed offerti. Il crollo del petrolio nei limiti storici ha messo in gravi difficoltà questo tipo di aziende che hanno dovuto affrontare dei piani strategici per rimanere comunque in una posizione di successo. Dato che il prezzo del petrolio in questo periodo sta lentamente tornando a salire, e queste società hanno attuato dei piani e delle scoperte che sono spiegate più in basso, sui grafici finanziari troviamo il “valore verde” che ci spinge ad investire positivamente su questo tipo di azioni. È proprio vero il detto “non può piovere per sempre!”

Inizia ora il trading su azioni Eni

Il prezzo del petrolio si rialza e trascina in alto Eni e Saipem:

E’ da giorni che il petrolio segue un positivo rialzo ora posto a 2,02% che potrebbe portare ad u trascinamento in rialzo. Questo fattore è molto positivo nei confronti delle aziende energetiche come il colosso a sei zampe Eni e Saipem che a loro volta segnano un positivo rialzo e portano in aumento Piazza Affari. Infatti Eni segna un +3,45% un 2,27%. A far ben sperare un continuo rialzo per Eni sono anche i piani strategici che nonostante si potrebbero vedere meno utili, la diminuzione dei dividenti porterebbe a risultati positivi per l’azienda. Vicina è anche la notizia delle nuove scoperte di giacimenti in Libia ed Indonesia, infatti Eni stima che in assetto di produzione il pozzo potrà erogare oltre 1,5 milioni di metri cubi al giorno!

 

Saipem è in buona posizione grazie alla collaborazione della Cina.

Oltre a questi fattori legati al momentaneo rialzo della quotazione del petrolio, il titolo Saipem incrementa i guadagni a Piazza affari grazie al lancio della joint venture venutasi a creare con PetroChina (che  detiene la maggioranza del 51%) per l’avvento di progetti oil&gas. L’ obiettivo è quello di realizzare impianti nel settore petrolifero in Cina. Per Saipem è un’occasione d’oro per aumentare il proprio fatturato ed entrare all’ estero. Dall’altro lato anche ai Cinesi tutto ciò fa comodo per la necessità di competenze ingegneristiche che non ha. Questa collaborazione quindi oltre a portare nuovi posti di lavoro, porterà profitti a un +1/1,5% dell’utile per azione. Tutto porta ad una visione positiva per quanto concerne il titolo proprio per i know-how e gli asset appartenenti a PetroChina, a sostenere ciò sono anche gli analisti di Banca Akros. Per chi opera a livello di investimenti in trading sono notizie positive per poter puntare su questo tipo di azioni “Eni/Saipem”. Da tenere in mente anche che il fondo Dodgne&Cox ha raddoppiato la sua partecipazione in Saipem diventando il secondo azionista dopo Eni (43%)

Trading su azioni Saipem

Perché fare trading su queste aziende energetiche?

In queste ultime ore di borsa, sono state proprio le aziende energetiche a portare risultati positivi a Piazza Affari. I fattori che fanno sperare in proseguo dei rialzi sono molti, sintetizziamoli :

  • In primis abbiamo l’aumento del prezzo del petrolio, che dopo la rovinosa caduta del prezzo del barile, ora inizia la risalita e trascina Eni e Saipem.
  • Un nuovo piano strategico legato ai dividendi fa ben sperare nell’aumento dell’azienda.
  • Le nuove esplorazioni e scoperte portano nei piani aziendali ottime situazioni di successo.
  • I Cinesi entrano in campo affiancando Saipem portando le licenze in cambio di conoscenze ingegneristiche.

Per le analisi effettuate che portano un rialzo nel grafico si può sperare nel continuo alzamento dei valori di borsa. In questo caso è possibile usufruire dei siti di borokeraggio per fare trading su queste azioni ed approfittare di queste posizioni positive anche nel breve periodo con i CFD.

Considerati questi elementi, un ottimo modo per trarre profitto nel breve termine è quello di fare trading  su azioni Eni e Sapiem offerti da Plus500. I CFD infatti consentono di operare con piccoli budget, a partire da 100€, e di ottenere profitti dai rialzi e dai ribassi del prezzo dei titoli.

Dove Comprare Azioni Saipem e Eni?

BrokerDeposito MinimoAzioni CFDSoftware ProprietarioMetodi di PagamentoMargineSpreadDai uno Sguardo
100€> 2000VBonifico Bancario Plus500Mastercard Plus500 carta di creditovisa Plus500 carta di creditoPaypal Plus500Postepay Plus500Skrill e Moneybookers Plus5002.5%0.64

Name Button

Comprare Azioni Eni con AVA Trade$100100 .. 200xBonifico Bancario AVATradeMastercard AVATrade carta di creditovisa AVATrade carta di credito5%0.06

Name Button

Comprare Azioni Eni CFD con Markets.com$100> 200xBonifico Bancario Markets.comMastercard Markets.com carta di creditovisa Markets.com carta di credito1.4%0.1 - 0.2

Name Button

Commenti