Samsung: profitti in calo e il titolo vola in Borsa

 

  • CFD su più di 2.000 azioni - Tutte le principali borse finanziarie.
  • Software proprietario - Facile da installare, facile da usare, interfaccia intuitiva. Funziona su tutti i dispositivi.
  • Società regolamentata - Plus500UK Ltd è autorizzata e regolamentata dall'Autorità della Condotta Finanziaria (FRN 509909).
    Plus500CY LTD è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Licenza N. 250/14)..

 

  • Bonus di Benvenuto: 100% Fino a 5.000$
  • 6 classi di asset: CFD su più di 300 strumenti
  • Piattaforme Trading "Industry Standard": MetaTrader4 e MetaTrader5
  • Broker con licenza e regolamentato - XM Group è titolare delle licenze della FCA nel Regno Unito.

 

  • Fino a $10mila di Bonus al momento dell'iscrizione - Dal 20% al 50%, a seconda del deposito iniziale.
  • Webinar di Formazione sul Trading + Corsi online + video tutorials gratuiti.
  • Gestore Cliente Analista Senior - Per tutti i tipi di account.
  • Carta di Debito Ava - Ritira i tuoi guadagni su una carta di debito e utilizzala sia per pagamenti on-line sia ai bancomat.

 

  • Formazione gratuita - formazione personalizzata, eBooks esclusivi, webinar, tutorial video.
  • Notizie di mercato e analisi. Tutti i giorni.
  • Le più popolari e potenti piattaforme di trading: MT4, Sirix WebTrader e altre ancora.

Samsung ha appena comunicato i dati del primo trimestre 2015 e ha ampiamente superato le attese, anche se le previsioni della stessa Samsung per il Q1 2015 mostrano un brusco calo rispetto allo stesso periodo del 2014.

Dopo un duro 2014 per Samsung, il gigante sudcoreano ha detto di aspettarsi utili nel primo trimestre del 2015 più alti rispetto alle previsioni degli analisti, e questo costituisce un primo segnale di una possibile inversione di tendenza per l'azienda che ultimamente non sembrava reggere bene l’assalto degli altri giganti della tecnologia.

Meno peggio del previsto

Samsung ha superato le aspettative degli analisti con la pubblicazione di un utile operativo di circa 5,4 miliardi dollari nel trimestre. Le vendite ammontano a circa $43 miliardi. Numeri astronomici, ma non può che far riflettere la comparazione tra questi dati e quelli dello scorso anno: isolando solo il profilo, qui siamo a -30%. Ricordiamo che questi dati sono preliminari; Samsung pubblicherà la relazione finale a fine mese.

Se queste previsioni fossero confermate, per Samsung questo sarebbe il sesto trimestre consecutivo di declino del risultato operativo, e questo mette in evidenza la pressione competitiva dei rivali cinesi soprattutto sulla fascia bassa.

Resta il fatto che ora la situazione può cambiare e Samsung può tornare a crescere: nonostante i dati siamo molto generici, infatti, è più che evidente quanto pesi il segmento mobile nell'economia dell'azienda, e il lancio di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge può rimettere Samsung in carreggiata.

E per questo oggi potrebbe essere il momento giusto per investire in titoli Samsung: quotazioni che scontano un anno difficile, ma brillanti prospettive per il futuro.

Ora tocca al Galaxy 6

Il colosso coreano, infatti, si aspetta grandi cambiamenti entro la fine dell’anno grazie alla forte domanda per Galaxy S6 e S6 Edge, già doppia nei pre-ordini rispetto a quella registrata dal predecessore Galaxy S5, solamente negli Stati Uniti.

Il nuovo telefonino della marca coreana sembra essere l’arma più’ potente per contrastare il dominio ormai incontrastato di Apple nella fascia alta del mercato, e per non lasciare che i sempre più numerosi e agguerriti concorrenti cinesi si impongano nell'immenso mercato asiatico, sopratutto nei dispositivi di fascia bassa.

Clicca qui per iniziare il trading su azioni Samsung con i CFD

Prezzi da iPhone

Proprio il Galaxy S6, quindi giocherà un ruolo fondamentale per consentire a Samsung di uscire dalla fase di stritolamento. Le previsioni promettono bene: sono stimate vendite per 44 milioni di telefoni quest’anno, contro i 35 milioni di unità vendute dal Galaxy S5 nel 2014. Una sfida notevole, se si considera che i prezzi del nuovo top di gamma di Samsung, che debutterà in Italia il 10 aprile, non sono proprio abbordabilissimi: si parte da più di 700 euro per il modello S6 da 32 Gb di memoria, per arrivare agli oltre 800 euro del Glaxy S6 Edge caratterizzato da un display che si curva leggermente sui lati. I prezzi dunque sono quelli degli iPhone.

Secondo gli esperti del settore, il S6, con il suo schermo innovativo e il frame in metallo (e non più in plastica) offre finalmente un rinnovamento stilistico di cui Samsung ha molto bisogno.

"Penso che il motivo per cui Samsung ha avuto difficoltà lo scorso anno sia che i suoi prodotti siano diventati un po’ noiosi", ha detto Peter Yu, analista di BNP Paribas, sottolineando che il modello Galaxy del 2014 si differenziava molto poco rispetto alla versione 2013.

Il fatto che il nuovo S6 si distingua dalla folla dovrebbe aiutare l'azienda a migliorare le vendite nei prodotti di alta gamma, dove trae la maggior parte dei suoi profitti.

È vantaggioso comprare azioni Samsung in questo momento?

Per chi sta considerando se acquistare o meno azioni Samsung, occorre considerare che le previsioni degli analisti per l’anno in corso rivelano che per tutto il 2015 l’utile è destinato ad aumentare del 6%, arrivando a 26.500 milardi di won. L’aumento delle vendite e le recensioni favorevoli durante la pre-vendita dei modelli S6 hanno contribuito in maniera decisa ad invertire la stima del calo di profitto, che era stato previsto per quest’anno.

Date queste premesse, potrebbe essere conveniente comprare titoli Samsung in questo momento, prima della conferma definitive dei dati del primo trimestre 2015 a fine mese e prima che le quotazioni salgano in relazione all'andamento delle vendite del nuovo Galaxy. Anche se si prevede un andamento al ribasso del titolo Samsung, si puo’ comunque trarre profitto nel breve termine attraverso il trading con i CFD, che oltretutto offrono anche la possibilità’ di trarre vantaggio dall'effetto leva finanziaria.

Dove Acquistare Azioni Samsung?

BrokerDeposito MinimoAzioni CFDSoftware ProprietarioMetodi di PagamentoMargineSpreadDai uno Sguardo
100€> 2000VBonifico Bancario Plus500Mastercard Plus500 carta di creditovisa Plus500 carta di creditoPaypal Plus500Postepay Plus500Skrill e Moneybookers Plus5002.5%0.64

Name Button

Comprare Azioni Samsung con AVA Trade$100100 .. 200xBonifico Bancario AVATradeMastercard AVATrade carta di creditovisa AVATrade carta di credito5%0.06

Name Button

Comprare Azioni Samsung CFD con Markets.com$100> 200xBonifico Bancario Markets.comMastercard Markets.com carta di creditovisa Markets.com carta di credito1.4%0.1 - 0.2

Name Button

Commenti