Scopri quali sono i titoli più utilizzati per le negoziazioni in questi ultimi periodi e come fare per trarre profitto anche in caso di un andamento negativo.
August 28, 2015Per Saperne di Più
La Fibra Ottica a breve entrerà nelle case degli Italiani portando più stabilità del segnale e più velocità di trasferimento.
Eni vuole raggiungere sempre più clienti ed accorpare i contratti luce con quelli gas con la stessa persona e attraverso la nuova offerta potrebbe riuscirci.
April 26, 2015Per Saperne di Più
La guerra in Yemen accende i prezzi del petrolio e i titoli legati all'energia, come Eni, Enel, Snam e Tenaris. Il greggio ha guadagnato il 4 per cento in un giorno
March 26, 2015Per Saperne di Più
E' il giorno del titolo Pirelli a Piazza Affari. Le azioni Pirelli in mattinata sono salite del 3% a 15,7 euro, superando il prezzo dell’Opa (Offerta pubblica di acquisto) lancata dai cinesi di ChemChina - per prendere il controllo della società i cinesi offrono 15 euro per azione. Anche sulle azioni risparmio del gruppo Pirelli verrà lanciata una medesima offerta a 15 euro, e anche queste superano oggi il valore dell'Opa. Da 15,2 di venerdì sono salite a 15,9 (+4,4%).
March 23, 2015Per Saperne di Più
Eni e Saipem salgono in borsa grazie al petrolio e alle sue fluttuazioni in Piazza Affari
March 23, 2015Per Saperne di Più
C'è mistero attorno ad ENI, per via di un'operazione di risanamento che Goldman Sachs ha abbandonato nel suo percorso.
March 17, 2015Per Saperne di Più
La banca d'affari UBS alza il rating della ENI da Neutral a Buy, alzando il target price delle azioni ENI a 19 euro.
March 10, 2015Per Saperne di Più

Le azioni di Eni SpA, gigante petrolifero Italiano sono particolarmente attraenti per i trader e gli investitori. Eni è la 23sima azianda più grande al mondo per fatturato, con ricavi nel 2013 per € 115miliardi e profitti per oltre € 5 miliardi. Eni SpA ha una presenza globale, con un impianti di energia in 82 paesi.

Tra il 2008 e il 2013, Eni ha scoperto l'equivalente di oltre 9,5 miliardi di barili di petrolio, che rappresenta 2,5 volte la sua produzione nel quinquennio precedente.

In Mozambico, Eni possiede una partecipazione importante in un enorme giacimento di gas naturale situato al largo della costa. Il giacimento ha una potenzialità per produrre il sorprendete volume di 85 miliardi di metri cubi di gas naturale. La vicinanza del Mozambico all'India, Cina e altri paesi asiatici emergenti dà a Eni un netto vantaggio su produttori statunitensi di gas naturale.

I titoli Eni vengono scambiati ad un valore nove volte più alto rispetto agli utili, e nel 2013 ha distribuito dividendi considerevoli, generando un dividend yield (rappporto dividendo pagato su prezzo per azione) del 6,5%.

Commenti